L’altro giorno mi arriva un pacco: il ragazzo del corriere, sorridente, mi dice che me lo mandano da Amsterdam. Ma io non aspetto niente da Amsterdam quindi, curioso come un bambino, lo apro e scopro di essere vittima di una geniale campagna di viral marketing.
Nel pacco c’è una specie di strana scultura (la vedete nelle foto) ed un lettera. Sulla scultura c’è scritto dappertutto smash me, crack me e cose simili e la lettera me la manda l’agenzia pubblicitaria Amsterdam Worldwide.
Dopo il salto tutti i dettagli e gli aggiornamenti, man mano che il gioco continua.
Riassumendo: sono stato scelto, insieme ad altri 9 bloggers in tutto il mondo, per una misteriosa caccia al tesoro, organizzata dalla Asics.
Una volta rotta la scultura dentro ci sono due pezzi, in realtà sono due metà. Metà cubo di rubik e metà orologio Casio, fatti con la stesso strano materiale plastico della struttura che li contiene.
Non ce ne sono altri uguali, quelli che ho io sono unici e soltanto un altro blogger, da qualche altra parte, ha le altre due metà degli oggetti che sono arrivati a me.
Scatta la caccia al tesoro: bisogna mettersi a cercare, in rete, gli altri che lo hanno ricevuto, trovare quello che ha le due metà che mancano a me, ed accordarsi su quale spedire e quale ricevere. In pratica devo scegliere se voglio il cubo di rubik o l’orologio.
La lettera dice anche che il 7 maggio arriverà un corriere a ritirare il pacco dove dovrò mettere una delle mie due metà. Ancora più geniale.
Ethel, in preda all’isteria, mi suggerisce decine di chiavi di ricerca per Google ed alla fine riesce a trovare uno dei nove prescelti.
Purtroppo però questo ha due oggetti diversi dai miei: una cassetta ed un altra cosa che non capisco.
Mi viene anche da pensare che la cosa che lega tutti gli oggetti è il fatto di essere icone anni ’80 (cubo di rubik, casio, cassetta…).
Sui commenti del primo collega che abbiamo scovato ne troviamo un altro. Questo è tedesco, ma anche lui ha oggetti diversi dai miei.
Ha metà tastiera e metà telefono portatile (di quelli vecchi ed ingobranti che si tenevano in auto, appunto negli anni ’80).
La ricerca continua…
E se scoprite qualcosa fatemi sapere eh!
Aggiornamento: ne abbiamo scovato un altro. Nientepopodimenoché High Snobiety.
Aggiornamento 2: eccone un altro. Ora ne mancano pochi.
Aggiornamento 3: finalmente li stiamo trovando tutti, eccone un altro.
Aggiornamento 4: ecco a che punto siamo.
LimitedHype – boombox & controller
HighSnobiety – tastiera & Delorean
–> FrizziFrizzi – cubo di rubik & Casio <—
FormFiftyFive – cassetta & giroscopio
Mzee – tastiera & cellulare
Hypequest – boombox & Delorean
Fubiz – cassetta & bici
StyleSpion – cellulare & controller
Mancano altri due bloggers e di oggetti ce ne sono dieci.
Boombox, tastiera, cassetta, Delorean, controller e cellulare sono completi.