Most Remarkable Repair Contest

Most Remarkable Repair ContestGli olandesi, oltre ad essere tra i più grandi designers del mondo, hanno anche una certa sensibilità per le cose vecchie ed amano sporcarsi le mani su progetti divertenti come il concorso Hack Your Ikea lanciato lo scorso anno.

Ora è la volta di dare nuova vita alle cose rotte. Chi ha abilità manuali (quindi non io, dato che qui in casa le riparazioni le fa Ethel) sa benissimo che quando ci si mette a riparare qualcosa a volte ne vengono fuori degli strani ibridi, a volte ancora più belli e in certi casi persino più utili dell’originale.

Il concorso Most Remarkable Repair Contest è proprio dedicato a tutte quelle cose riparate che hanno acquistato nuova vita.
Organizzato, come per Hack Your Ikea, dalla fondazione olandese Platform 21, che si occupa di design, e dal magazine Bright, il concorso darà l’opportunità ai vincitori di pubblicare le loro opere, insieme alla storia dell’oggetto riparato e degli interventi fatti su di esso, su Bright e di vederle esposte durante una mostra presso la fondazione.

Deadline: 14 agosto 2009.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.