The disposable memory project

The disposable memory project

74 (per ora) macchine fotografiche usa-e-getta sparse in tutto il mondo, con la speranza che vengano ritrovate, usate e rispedite al mittente.
The disposable memory project è un progetto fotografico molto ambizioso: raccogliere immagini provenienti da ogni parte del pianeta e pubblicarle online. L’arte si mescola con il quotidiano, il viaggio, la rete, il caso. Il tutto ad un costo davvero irrisorio sia per chi ha lanciato l’iniziativa che per chi – grazie alla curiosità – si trova a partecipare.

Nel momento in cui scrivo – a poco più di un anno da quando le prime macchine fotografiche sono state lasciate in giro per il mondo – quelle ritrovate sono 13 di cui tre già rispedite indietro e di cui si possono vedere online gli scatti.
In Italia non ci sono ancora usa-e-getta orfane quindi se volete prender parte anche voi al disposable memory project seguite le istruzioni ed abbandonatene una nella vostra città.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.