fbpx
shuella

Shuella: l’impermeabile da scarpe

Shuella

Se pensavate già di dire addio agli stivali da pioggia, dovrete fare un passo indietro perché la primavera può riservare quella pioggerella delicata (o dei veri e propri acquazzoni), che saprà pure di fiori di pesco, ma sicuramente rovinerà le ballerine/scarpe con tacco vertiginoso appena comprate per inaugurare la stagione.

E se l’idea di ritirare dall’armadio gli ormai ben noti Wellington’s non vi entusiasma, provare a combinare le parole shoe ed umbrella e otterrete Shuella! Ovvero un paio di stivali istantanei da indossare sopra le scarpe, per proteggerle dall’acqua. L’idea l’ha avuta Rebecca Miller, fashion designer di Chicago, alla ricerca di un accessorio funzionale e pratico, capace di impermeabilizzare le scarpe senza rinunciare al lato estetico.

Semplicissimi da mettere, grazie a tre stretch che si chiudono sull’altro lembo di pvc, ancora più facili da trasportare, perchè corredati di apposito sacchettino con tanto di panno per asciugarli prima di riporli dove volete: in borsa, nel cassetto dell’ufficio, in macchina.

Quattro i modelli disponibili: Hot Pink, Classic Black, Buttercup Yellow ed Apple Green; le taglie vanno dalla 5 alla 11 americane (dal 35 al 43 italiane) e calzano a pennello, per cui scegliete effettivamente il vostro numero. Il prezzo? appena 50 $ (circa 35 €).

Si comprano online sul sito Shuella.

Altre storie
charles martin rawpixel 9
Tesori d’archivio: le illustrazioni di moda di fine ‘800 / inizio ‘900