Independent Room: apre a Roma un nuovo shop dedicato ai designers emergenti

Independent RoomSe ci sono dei negozi di cui non ci stancheremo mai di parlare di sicuro sono quelli che promuovono i giovani designers: perché ci vuole coraggio a puntare su marchi e talenti non ancora conosciuti, perché di solito i prezzi sono customer-friendly, perché soprattutto è grazie ad essi che si diffonde la biodiversità (pochi brands e di massa fanno male allo stile quanto l’accoppiarsi tra consanguinei fa male alla specie) anche nella moda.

Il problema però è che poi nei negozi così ci vanno solo quelli che già amano sperimentare e nonostante la nicchia sia in sé e per sé un bel posticino, caldo, comodo e tranquillo, il vero successo è sdoganare la micro-tendenza e aprirla a tutti. E’ così che un progetto – e relativo giro d’affari – cresce, e con esso aumentano le opportunità: per i designers di finanziarsi, per i clienti di poter dire io ci sono arrivato prima di te e per nuovi negozi di prendere il posto lasciato libero dallo shop ormai diventato una macchina da soldi. I conti tornano, no?

La missione per tutti voi che ci leggete, e che quindi con buona probabilità siete tra gli sperimentatori di stili e tendenze, è di portare amiche ed amici più conformisti di voi nei piccoli negozi indipendenti che nascono qua e là per il nostro paese, e diffondere un po’ di cultura dello stile-fai-da-te.

Domani inaugura a Roma, a pochi passi dal Brancaleone, Independent Room: nuovo spazio per la moda indipendente fondato da Claudia (di Rock and Dolls) e Virginia.
Andateci, e seguite la missione!

Independent Room
via E. De Marchi 17, Roma
(vedi mappa)

inaugurazione sabato 4 aprile, dalle 21,00

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.