Eventlab: corsi in eventi e comunicazione per chi ha voglia di sudare su progetti reali

Eventlab

Più volte qui su Frizzifrizzi ci è capitato di ricevere richieste d’aiuto da lettori che avevano bisogno di un consiglio su quali scuole o corsi frequentare per intraprendere un percorso creativo nel mondo della grafica, della moda o della comunicazione.

Per questo vogliamo segnalarvi un’ottima occasione per quanti di voi stanno cercando corsi di formazione validi. Si tratta di Eventlab, laboratorio che offre corsi di 40 ore su comunicazione ed organizzazione eventi, tenuti da professionisti ed esperti del settore.

Insieme ad alcune tra le più importanti realtà italiane nei suddetti campi, chi partecipa ai corsi di Eventlab lavora su brief reali (quindi niente tempo perso a lavorare su compiti immaginari: qui si suda e si vede il frutto della propria fatica). Dopo l’ottimo successo delle esperienze fatte nel 2008 con It’s Cool Events, Festival Dissonanze e Xister, il 2009 si apre con due nuovi corsi che partiranno a Roma dal prossimo 13 marzo con la formula weekend, ovvero 5 ore al giorno, di venerdì e di sabato, per quattro settimane.

Gruppo Fonema: eventi per comunicare
in collaborazione con una delle agenzie più importanti nel panorama italiano (con clienti come Telecom, Enel, Autostrade, Renault, ecc…) si tratterà della comunicazione ed organizzazione di eventi.

Romaeuropa: organizzare un festival di arti performative
analizzando la storia della Fondazione Romaeuropa si approfondiranno argomenti come i rapporti istituzionali, le fonti di finanziamento, l’organizzazione e la produzione di un festival.

Il consiglio, quindi, è di andarvi a vedere i programmi dei corsi, chiamare, informarvi e soprattutto capire se possono fare al caso vostro. Soprattutto perché, una volta giunti al termine, si attivano opportunità di stage e collaborazione con il network di aziende partners di Eventlab.

eventlab_2

Lo scorso weekend ho incontrato a Roma alcuni dei membri dello staff di Eventlab e mi è capitato di parlare anche con uno dei docenti dei vecchi corsi ed uno dei nuovi docenti che parteciparanno ai nuovi programmi, ma non c’è niente di meglio, in questi casi, che farsi raccontare l’esperienza dagli allievi che hanno partecipato ad uno dei corsi ormai conclusi. Proprio per questo è nato Revival Brain, blog dove partecipano, tutti insieme, vecchi studenti, docenti e staff di Eventlab.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.