Frizzi-gift: and the winner is…

Frizzi-gift: lampada + poncho AnAtomicFactoryLa scelta stavolta è stata davvero difficile. Ci avete segnalato film e pubblicità a bizzeffe, oltre a Coffee & Tv dei Blur, che è stato uno dei più gettonati.

Alla fine la scelta si è ristretta a quattro video: la pubblicità per la British Columbia Milk Board, segnalata da ed, l’animazione tutta realizzata con caratteri tipografici, segnalata da sara, il video educativo anni ’40 scelto da Cristina e la pubblicità giapponese di Raffaele.

Abbiamo arrangiato su una sorta di mini-torneo ad eliminazione diretta.
Primo scontro: Columbia Milk Board contro caratteri tipografici. Inizio folgorante della Columbia con il Godzilla ammalato. Recuperano terreno i caratteri tipografici ma la partita è ormai chiusa. Vince Columbia Milk Board.

Secondo scontro: video educativo anni ’40 contro pubblicità giapponese. Il video educativo ha dalla sua la ridicola innocenza del suo essere vintage, ed il nuvolone nero, personaggio paternalistico ma piuttosto inquietante. La pubblicità giapponese fa ridere proprio perché è giapponese e ti fa dire hahaha ‘sti giapponesi… Incontro equilibrato fino alla fine ma la scena dei gessetti porta in vantaggio il video di Raffaele e la partita si chiude qui.

Finalissima tra la Columbia Milk Board e la pubblicità giapponese. Lotta tra titani. Il Godzilla affaticato sembra avere la meglio, il leone che fa arti marziali sembra tenergli testa ma il primo tempo si chiude con un leggero vantaggio della Columbia. Nella ripresa la Columbia punta tutto sui supereroi ma la prof che lancia i gessetti è precisa ed implacabile. La pubblicità giapponese recupera subito lo svantaggio e chiude la partita con una netta superiorità.

E’ quindi Raffaele a portarsi a casa il doppio regalo offerto da AnAtomicFactory, ovvero la lampada Milk Gone Bad ed il poncho Searchin in the Rain.
Ci dispiace per tutti gli altri, che però avranno occasione di rifarsi la prossima settimana con un altro Frizzi-gift!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.