Gemma Degara: which is the front?

Gemma DegaraIl marchio Gemma Degara nasce nel 2003 a Barcellona, dopo aver ricevuto il riconoscimento di “Best Emergent Designer” premio indetto da ModaFAD, trampolino di lancio per giovani stilisti. Successivamente, Gemma ha partecipato anche a Ego de la Pasarela de Cibeles, rassegna dedicata alle promesse dello stile spagnolo, con le collezioni SS 08 e AW 08/09.

Premesse da non sottovalutare se si precisa che i suoi abiti, definiti a “180°” hanno la particolarità di far scegliere a chi li indossa il lato anteriore, in modo da interpretare lo stesso vestito in maniera diversa. Caratteristica ancor più nitida nella collezione AW 08/09 dove gli ampi modelli possono essere re-interpretati migliaia di volte grazie a strategiche cinture.

Gemma Degara

Diversa direzione invece per l’ultima collezione, Bushido (che tra l’altro indica il codice di condotta del guerriero giapponese): modelli ridotti nella lunghezza e nella loro ampiezza con tessuti monocromo.

Se volete acquistare qualcuno dei suoi abiti, potete farlo direttamente su Etsy.

Gemma Degara

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.