Gemma Degara: which is the front?

Gemma DegaraIl marchio Gemma Degara nasce nel 2003 a Barcellona, dopo aver ricevuto il riconoscimento di “Best Emergent Designer” premio indetto da ModaFAD, trampolino di lancio per giovani stilisti. Successivamente, Gemma ha partecipato anche a Ego de la Pasarela de Cibeles, rassegna dedicata alle promesse dello stile spagnolo, con le collezioni SS 08 e AW 08/09.

Premesse da non sottovalutare se si precisa che i suoi abiti, definiti a “180°” hanno la particolarità di far scegliere a chi li indossa il lato anteriore, in modo da interpretare lo stesso vestito in maniera diversa. Caratteristica ancor più nitida nella collezione AW 08/09 dove gli ampi modelli possono essere re-interpretati migliaia di volte grazie a strategiche cinture.

Gemma Degara

Diversa direzione invece per l’ultima collezione, Bushido (che tra l’altro indica il codice di condotta del guerriero giapponese): modelli ridotti nella lunghezza e nella loro ampiezza con tessuti monocromo.

Se volete acquistare qualcuno dei suoi abiti, potete farlo direttamente su Etsy.

Gemma Degara

contributor
Mostra Commenti (1)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.