The Little Pink Book: scarpe!

The Little Pink Book: scarpe

Da piccolo impazzivo per i manuali, soprattutto quelli tascabili che insegnavano cose avventurose come fare centinaia di nodi, riconoscere le impronte degli animali, gli alberi, gli aerei o imparare a cavarsela nella giungla. A dir la verità non mi sono mai serviti molto, poi, nella vita reale, ma avere un manualetto in formato pocket in tasca mi faceva sentire pronto a tutto. Se un giorno fosse arrivato un tizio alla Indiana Jones e mi avesse chiesto di partire con lui per una missione mi sarei sentito in grado di farcela, con il mio zainetto, il coltellino svizzero e la collezione di manuali…

Credo possa succedere lo stesso a voi lettrici maniache di scarpe: sostituite Indiana Jones con un’amica che vi propone un weekend di shopping selvaggio ed i manuali di sopravvivenza con il libro che qualche giorno fa abbiamo ricevuto qui in redazione, ovvero Scarpe, dalla collana The Little Pink Book della nuova casa editrice Astrea.

Si tratta di un libretto stile Moleskine tutto dedicato all’accessorio femminile per eccellenza. Si parte dalla storia delle scarpe (lo sapevate che il Re Sole girava con tacchi di 10cm ?) e si arriva alle schede dedicate ai principali designers di calzature, di quelli che uccidereste vostra madre per averne un paio.

In 160 pagine, arricchite dalle illustrazioni di Lucio Martis, c’è davvero di tutto: dall’accurata descrizione dei tipi di scarpa e di tacco a consigli per la cura dei piedi e per lo shopping, e in più test e aneddoti che rendono ancor più divertente la lettura. L’autrice, Sonia Tiffany Grispo, è anche una blogger e graphic designer per la rivista online (e distribuita in forma cartacea in zona Catania) Spray Style Magazine.

Se siete già alla ricerca di un regalo di Natale per un’amica shoes addict come voi questo potrebbe essere il regalo giusto, visto anche il prezzo: 8,50€.
The Little Pink Book – Scarpe, lo trovate nelle migliori librerie oppure online su ibs.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.