So many a second

So many a second

Dire che ogni secondo, nel mondo, vengono prodotte 168 tonnellate di cibo (delle quali, chissà quante, vanno sprecate…) non è la stessa cosa che vedersele scorrere davanti: mi tolgo tanto di cappello davanti a chi riesce a trovare un modo creativo e soprattutto d’effetto per visualizzare delle fredde – seppur spesso drammatiche – statistiche.

Sebbene credo che nulla riesca a raggiungere il cuore e la mente quanto le foto manipolate di Chris Jordan (di cui abbiamo già parlato qui su Frizzifrizzi e su Freshcut) vi segnalo un progetto davvero interessante basato sullo stesso concetto: dare un’idea della quantità di cose che capitano nel mondo in cui viviamo.

Si chiama So many a second è un sito che vi permetterà di vedere, ad esempio, quanti alberi vengono tagliati, quanti bambini nascono e quante persone muoiono, quanti cellulari si producono e quante ricerche di materiale porno in rete si fanno, proprio ora, in questo secondo, sul nostro vecchio e malandato pianeta.

via information aesthetics

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.