Scelto da Superfly Deluxe: Goorin

Goorin

Oggi lasciamo che a parlare di noi, della nostra identità, sia l’abbigliamento anche se in realtà, più che i capi stessi, sono le firme che indossiamo a dire chi siamo, almeno nella vita reale. Per quanto riguarda quella online, invece, cerchiamo di dare più indizi possibile attraverso la grafica di una pagina o la musica che ascoltiamo (su Myspace) o tramite i gruppi a cui ci iscriviamo (Facebook) e brevi frasette che descrivono cosa stiamo facendo (Facebook e Twitter).

Ma prima di internet, prima del dominio dei brands (del lusso o low cost) nel campo della moda, a dire chi eri era il tuo cappello. Da quelli stereotipati, più identificativi di una divisa – cappello da cuoco, da poliziotto, elmetto da cantiere, cappello da cowboy – a quelli più generici che però facevano capire subito che lavoro facevi: difficilmente se portavi una coppola potevi essere un uomo d’affari. Guardatevi qualche vecchio film in bianco e nero e nelle scene ambientate in esterno vedrete una selva di cappelli.

E se doveste scegliere oggi un cappello a cui affidare la vostra identità, quale sarebbe?
Io vi propongo Goorin, per due motivi: è un brand con oltre 100 anni di storia ed ha una scelta di prodotti incredibile, tutti fortemente caratterizzati, pieni di ironia, e realizzati con materiali di qualità.
Dove li trovate? Naturalmente da Super*fly Deluxe!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.