Terre d’Hermès: creare un profumo è raccontare una storia

Terre d’Hermès

Suona il campanello. Un corriere mi porge un pacchetto. Lo guardo con un enorme punto interrogativo e inizio a scartare. Compare una busta in arancione sgargiante con tanto di marchio con cavallo e carrozza et voilà: Terre d’Hermès è nelle mie mani. Insieme, mi viene data anche la possibilità d’accedere in anteprima alla sezione conteurs del sito – ove vengono raccolti  emozioni e pensieri sulla fragranza – e di lasciare a mia volta un racconto descrivendo un aroma, un profumo.

Sfoglio la raccolta online e scopro che il packaging (con H alla base) è frutto del lavoro del designer Philippe Mouquet, mentre la fragranza è stata creata da Jean-Claude Ellena, che la descrive caratterizzata da note legnose e – a mio parere – con un giusto pizzico di dolcezza nel mix.

Se avete voglia di descrivere anche voi le sensazioni legate ad un particolare profumo o aroma, potete pubblicare il vostro racconto ed invitare i vostri amici a votare, il tutto entro il 30 novembre. In premio, prodotti della linea Terre d’Hermès personalizzati. Tutte le informazioni nella sezione regolamento.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.