5 Pre View: we are underground

5 Pre View

Qualche settimana fa rimasi colpita dalla foto di una ragazza con t-shirt fake-style apparsa su un servizio di street-pics milanese. Poi inciampo su una pagina MySpace e mi diventa chiaro che 5 Pre View è un vero e proprio brand di t-shirts.

Nove grafiche d’impatto, oltre alla CC (Cavour/Chanel), ci sono anche un evilTopolino, personali interpretazioni di simboli&città e ferme prese di posizione come “Stop making sense”.
C’è chi le definisce sovversive, new-punk, anarchiche e casual-chic. A me piacciono perché amo black & white ed essenzialità.

Oggi le 5 Pre View sono vendute in diversi paesi. Lo shop di Londra TwoSee li ha messi in vetrina ed il brand ha realizzato anche la grafica per le magliette del tour di Bugo.
Un bel successo per il duo svedese/romano Emeli & Diego (sono loro sotto al passamontagna!) e per un brand nato quasi per caso… L’ascesa di 5 Pre View e altre curiosità potete leggerle sul loro blog.

Mentre per acquistare una t-shirt basta inviare un’e-mail con la taglia (da XS a L) e la grafica scelta a [email protected]. Ogni t-shirt è stampata a mano e perciò unica. Il costo è di 65€ compresa la spedizione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *