I maglioni di Bill Cosby

I maglioni di Bill Cosby

Oggi ho scoperto un po’ di cose destabilizzanti per chiunque, come me, negli anni ’80 seguiva il telefilm dei Robinson, con Bill Cosby.

Innanzitutto non erano i Robinson ma gli Huxtable. In Italia li hanno chiamati Robinson perché era più semplice. E poi i maglioni che indossava Bill Cosby nel telefilm – maglioni che ti rendi conto quanto fossero orrendi solo dopo averli (ri)visti su cartoons come i Simpson o i Griffin – non erano comprati al mercato bensì opera di uno stilista olandese, tale Koos van den Akker, che nella sua carriera ha disegnato abiti anche per Liz Taylor, Harry Belafonte e Cher.

Infine tali maglioni sono pure stati messi all’asta su eBay per ben 5000$ e probabilmente qualcuno li comprerà: il ricavato andrà in beneficienza alla fondazione intitolata a Bill Cosby, nata per scopi educativi, ma che sospetto sotto sotto voglia anche procurare agli studenti americani dei maglioncini come quelli del Dott. Robinson/Huxtable.

via Cool Hunting

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (2)
  1. Molti dei maglioni indossati dai Robinson , almeno quelli di gusto , erano di ANTONIO RUBINO , Stilista italiano che aveva le più belle vetrine del mercato Americano , I maglioni erano forniti , credo da :MARTIN FREEDMAN O DA MACY'S O DA MISTER BLOOM O DA ALTRI , ERANO 49 I CLIENTI AMERICANI , MA POSSO ESSERE PIù PRECISO IN SEGUITO ….diamo a Cesare ciò che di Cesare …………

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.