Bianco, per l’estate e non solo

Bianco

Rimasto a lungo sepolto e oscurato dal Re Nero, oggi il bianco si prende la sua meritata rivincita.
Tremendamente chic, il bianco comincia ad invadere le strade: suv, berline, macchine sportive (1) e di piccola cilindrata rigorosamente bianche. Fino due anni fa, macchina bianca era uguale a taxi. Oggi la rotta si è invertita, l’automobile bianca è decisamente trendy.

Dalle auto alle case è tutto un pullulare di accessori bianchi. A dettar legge sono i guru della moda: Versace Home Collection (2), Missoni Home (3) e Armani Casa (4). Oggi il divano, il tappeto, le sedie e il letto sono rigorosamente bianchi.

Bianco è il cellulare, l’accessorio che usiamo di più, come il Sony Ericcson Z780i (5) e bianca (forse) sarà la nuova versione dell’iPhone (6).

Bianchi sono anche gli accessori di questa P/E : le stringate da uomo di Alberto Guardiani (7), la messenger bag di Tod’s (8), i sandali flat di Cesare Paciotti (9), gli occhiali da sole Just Cavalli (10), il costume Calzedonia (11) bianco e oro (altro colore di punta), il nuovo orologio Swatch in acciaio e ceramica bianca (12).

Il bianco non è mancato neanche all’appuntamento con le passerelle maschili e femminili. Ecco alcune delle proposte che abbiamo visto sfilare: Calvin Klein (13), Roberto Cavalli (14), Christian Dior (15), Salvatore Ferragamo (16), Chanel (17).

Il consiglio che vi do è quello di indossare il bianco in tutte le sue versioni. Se non bastasse a convincervi il fatto che è uno dei colori must di questa stagione, sappiate che tiene lontano gli insetti e non attira i raggi UVB!
E poi esalta l’abbronzatura e fa tanto estate… come non adorarlo?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
LenzuoLino: la riscoperta di un “nuovo” antico lino passa per un corredino da culla