Ho caldo, datemi un ventaglio

Ventagli

Qualcuno si chiederà: C’è chi lo usa ancora a parte Karl Lagerfeld ?
Si, io! Ne ho qualcuno, ne vorrei moltissimi (per esempio quelli di Agatha Ruiz de la Prada, nella foto sopra), ne rompo almeno uno ogni estate.

E’ un accessorio sottovalutato, forse un po’ demodé, ma io lo adoro e poi lo trovo utile. Pensate a una torrida giornata di fine luglio a Bologna, costretta in qualche ufficio senza aria condizionata o in un autobus affollato, costretta a farmi aria con un documento preso dalla borsa da lavoro o con una bolletta dimenticata in borsa…no, non è da me, non sarebbe un bello spettacolo.

Stessa scena, ma io tiro fuori dalla borsa un ventaglio, in genere abbinato alla borsa o ai colori che indosso, sarò comunque sudaticcia ma con tutt’altro stile.
Vezzosa? Forse.

P.s. Dice il vecchio adagio : A San Simone (28 ottobre) il ventaglio si ripone…

co-fondatrice
Mostra Commenti (7)
  1. come ti capisco! anch’io ho questo debole per i ventagli, da anni.ma ad esser sincera ci ho messo un bel po’ a imparare ad “usarli” bene, grazie anche alle sapienti lezioni di mia nonna (molto dotta in materia):se non si e’ pratici nell’uso si rischia di sbandierare l’oggetto nell’aria come una specie di paletta segnaletica da vigile in preda alle convulsioni nell’ora di punta nel traffico… e allora addio piccolo tocco di stile!

  2. ahhhh il ventaglio! i vecchi accessori hanno sempre ragione di esistere.
    ecco perchè mi sventolo ovunque con un bellissimo ventaglio verde acido.
    e nn sarò mai demodè, nemmeno in metro!
    :)

  3. vale quello a batterie che mi ha regalato mio padre?
    lo tiro fuori
    lo accendo
    a voilà, aria x me….
    che x qnt sto male col caldo, non ho neanche la forza di sventolare un ventaglio…

    cmq i ventagli li adoro pure io, sono uno di quegli oggetti che qnd sei piccola, non vedi l’ora di sfilare dalle mani della mamma…

  4. Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile acquistare on-line uno dei ventagli di Agatha Ruiz De La Prada? Se lo è qual è il sito, per favore?
    A Bologna non se ne può più di questo caldo!!!

  5. no che io sappia non ci sono shop on line che vendano Agatha Ruiz De La Prada, ma ieri sera a Villa Serena per il BoF c’era Midamida, che esponeva-vendeva i suoi ventagli bellissimi !!!
    Nulla da invidiare a quelli di Agatha…

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.