TheDieline: packaging a go-go

TheDieline

Se il prezzo di un prodotto, al momento dell’acquisto, ci fa mettere in moto la parte razionale del cervello, l’attenzione di quella emotiva è invece totalmente assorbita dal packaging: una combinazione di materiali, forme, colori e textures in grado di scatenare le sensazioni più varie, impacchettate poi sotto forma di curiosità – oppure di conferma – e spedite verso il lato severo del cervello per convincere i neuroni contabili a cedere per l’ennesima volta ad un acquisto impulsivo.

Lo sanno i designers, lo sanno le aziende che commissionano loro i lavori, lo sapete anche voi e – loro malgrado – i vostri neuroni contabili. In attesa del prossimo acquisto impulsivo potete tenere in allenamento quei superficiali dei neuroni spendaccioni rifacendovi gli occhi su TheDieline: per i designers, una sorta di sito porno; per tutti gli altri, un aggiornatissimo blog sul packaging design di cibi e bevande (ma non solo).

via Josh Spear

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.