Muxtape

Muxtape

Se non ricordo male il primo mixtape che ho registrato, non appena avuta la doppia piastra, l’ho fatto per una certa Elisabetta per la quale mi ero preso una cotta all’epoca del primo o secondo anno di liceo. Era il 94/95. Di sicuro c’erano Nirvana e Pearl Jam, forse anche i Guns’n’Roses. Dentro, oltre ai titoli, c’era anche un bigliettino dove mi dichiaravo. Inutile dire che andò male (con i Pearl Jam… per forza).

Questo per farvi visualizzare subito quell’oggetto quasi magico che è il mixtape, uno dei pochi prodotti creati dall’uomo – più spesso dall’adolescente – capace di essere allo stesso tempo svago e ricordo (la musica), messaggio, carta d’identità o dichiarazione di intenti (io sono così o vorrei dirti questo o senti che roba figa che ascolto) e soprattutto dono (io lo dò a te, per te l’ho pensato e realizzato).

Con l’estinzione delle cassette però il mixtape non è stato più lo stesso. Prima è arrivato su cd poi, molto meno romanticamente, su playlist.
Con Muxtape potrete fare un’ulteriore passo in avanti sulla via della comodità.
Registrandovi al sito avrete la possibilità di uploadare fino a 12 pezzi accessibili poi da un indirizzo tutto vostro, che potrete mandare agli amici, o alla vostra Elisabetta (ma evitate i Pearl Jam), senza nemmeno alzare gli occhi dallo schermo.

via Josh Spear

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (6)
  1. cacchio, quanti ricordi da liceale..soprattutto mi vengono in mente le cassettine autoprodotte dal gruppetto punk del mio istituto- ogni scuola aveva iil suo-
    si chiamavano “ragni domestici”…chissà che fine hanno fatto..
    un cult di fine anni ’90
    sigh.

  2. bASTA PUZZONI!!! LA SMETTETE DI COPIARE LE COSE Che SCRIVIAMO Su SHOPPER!! QUESTO STAVA ANCHE IN LOVE ShOW!! BASTA!! PUZZONI!!! ;) ma llora eri tu quello sfigato di cui mi parlava elisabetta… quante risate ci siamo fatti sentendo la tua cassettaccia!! AHAHHAHAHA

  3. ciao cinzia, ho una cassetta dei ragni domestici e non ricordo piu come ho fatto per averla. che istituto hai frequentato? dov’è? (io ho fatto l’Ipsia di Saronno (Va) ed escludo la mia scuola) spero che saprai rispondere alle mie domande. o almeno che qualcuno legga questo mess. arrivo con un leggero ritardo di quasi 6 mesi….ma non so come mai questa sera mi sono tornati in mente e cercavo qualche notizia su internet, ma nn sono riuscito a fare di meglio.
    cmq sia grazie lo stesso.

    ciao!
    flost

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.