Audrey by UrBahia

UrBahia

UrBahia è un brand parigino che fa giacche, sia impermeabili che da città. Dopo aver ottenendo un enorme successo a Parigi ed in tutta la Francia, ha “valicato” le Alpi. Oggi è distribuito in una decina di negozi tra i più noti di tutta la penisola.

Per la prossima primavera ha puntato su una giacca da città ispirata a Audrey Hepburn, di taglio lineare, realizzata in ramié rosa pallido leggermente gommato con leggerissima fodera in lino ed una piccola martingala.
Dettagli di alta sartoria nell’abbottonatura nascosta, gli interni profilati in tulle e un taglio assolutamente couture.
Prezzo al pubblico: 285 €.

La scelta di usare il ramié, un tessuto naturale fresco e morbido, simile al lino, ma derivato dall’ortica, indica una precisa volontà del brand di avvicinarsi sempre più all’uso di materiali naturali, per i quali non si debbano usare pesticidi e diserbanti e che abbiano una resa altissima. Dell’ortica infatti, come per il lino e la canapa, si usa l’intera pianta e non solo l’infiorescenza come per il cotone.
A parte il rosa confetto, mi piace.

P.s. Sul sito ho visto altre giacche veramente molto belle, date una occhiata.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.