Retrò stuff

Retrò stuff

Non so se l’avete notato , ma il retrò sta tornando alla ribalta. Relegate l’80s look ai clubber che riprendono l’irriverente London style ed immergetevi in un’altra era. Guardatevi attorno e troverete cappottini svasati, maniche ampie, gonne plissettate fino al ginocchio e dalla vita alta, maglioni lunghi, cappellini turbante, borse ridottissime e pochette che spopolano. Ma ciò che vorrei condividere con voi – e che adoro assolutamente di più di questo periodo – sono gli accessori.
Ecco quindi una piccola selecta di quello che si può trovare in giro.

Su Etsy potete trovare alcune imitazioni come orecchini lanterna (1) in acciaio e argento, pendenti con rose e perla (2) e orecchini dai motivi floreali in bachelite (3). Girando per il web, inoltre potete essere più fortunati e trovare dei veri e propri pezzi vintage – ovviamente a prezzi più alti – come questa coloratissima spilla Otis (4) in argento in vendita da Green Gloves Vintage. Tra i grandi nomi, Chanel, che punta al fiore rappresentativo della maison con la collezione Camelia (5), in cui potrete trovare questo anello in oro giallo e onice e Prada, che propone spuntate nere (6) con tacco floreale. Assolutamente deliziose.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.