Mimi Plume

Mimi Plume

Mimi Plume è Antonella, un’artigiana con il viso da bambina che sogna.
Antonella, si è sempre divertita a realizzare bijoux, le piace scoprire, osare, cimentarsi. Ogni suo monile è una storia da raccontare, riproduce il suo piacere per il cambiamento. Non ha mai un target di riferimento quando lavora, le piace essere versatile e realizza accessori ricchi e bizzarri, che possono essere indossati in tanti modi differenti.

Le sue creazioni sono leggere evoluzioni del gusto liberty e rievocano le seducenti atmosfere francesi degli anni ’20.
Mimi Plume ricrea stili passati, mescolandoli alla sua personalità solare e appassionata. Si inventa metri di filo da arrotolare al collo fatti di perle, pietre dure e bottoni ritrovati. Oppure fili di crochet di lana arricchita da veri e propri tesori, da usare come sciarpe gioiello.

Cercando fra le trame dei suoi oggetti è possibile trovare fermagli per capelli degli anni ’40, ciondoli americani degli anni ’60 e chissà cos’altro!
Antonella sogna e miscela sapientemente e con raffinatezza cromatica: objets trouvés, elementi preziosi, rari pezzi di antiquariato, materiali poveri con le gemme più trendy, l’antico merletto scovato tra i banchi dei mercatini o oggetti di rinomate maisons.

La collezione sempre diversa di Mimi Plume è un vero e proprio tesoro da scoprire ed ogni pezzo è unico e frutto di una visione creativa. Al momento è disponibile solo in pochi negozi tra cui…il mio I Love Shopping a Bologna!

Dopo il salto altre immagini dei prodotti.

Mimi Plume

Mimi Plume

Mimi Plume

Altre storie
LenzuoLino: la riscoperta di un “nuovo” antico lino passa per un corredino da culla