Anni 80, fuori i film

Anni 80, fuori i film

Chi ha la mia età (28) o giù di lì si ricorderà di quei film che davano d’estate, di solito di mattina, quando avremmo dovuto fare i compiti delle vacanze e invece ci buttavamo sul divano, con merendina e succo di frutta accanto, a oziare davanti a un Michael J. Fox licantropo che va a canestro, oppure a Ferris Bueller sulla sua Ferrari.

Oggi, forse senza merendina e succo di frutta, ci capita di girare in lungo e in largo, in rete, per ritrovare titoli che non ci ricordiamo più, con la speranza di vederli prima o poi sul palinsesto tv oppure di scaricarli (non si fa! ;) per ritornare per un ora e mezza indietro nel tempo.

Per dare una mano alla memoria provate ad andare su www.anni80.info oppure su Fast-Rewind. Quest’ultimo, soprattutto, è un database sterminato con praticamente tutti i film usciti in quegli anni, divisi per genere. Purtoppo è in inglese ma, con Google accanto per cercare i titoli in italiano, è sicuramente il sito definitivo per tutti i vostri cine-ricordi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.