Guide di viaggio Taschen

Guide di viaggio Taschen

La casa editrice Taschen, a volte l’unica risorsa a basso costo per chi ama l’arte ed il design ma non ha patrimoni da spendere in cataloghi e libri, ha da pochi mesi iniziato a pubblicare una serie di guide turistiche destinate al proprio target di lettori (ovvero anche voi che leggete Frizzifrizzi).

Le prime città a cui sono state dedicate le guide sono Londra, Parigi, Berlino e Barcellona. Per ciascuna di esse sono usciti (ma alcuni di essi sono ancora in lavorazioni ed usciranno presto) tre volumetti dedicati rispettivamente agli hotel, ai ristoranti e allo shopping, con consigli, mappe illustrate, dritte per chi ama godersi al meglio la città.

Costano solo 9,99€ le versioni shopping e ristoranti e 19,99€ quelle dedicate agli alberghi, e sono disponibili in inglese, francese e tedesco. Non so se uscirà mai la versione italiana (sul versante arte e design, il nostro paese viene molto spesso snobbato: ma dopotutto, visti i pochi libri che compriamo, come dargli torto?) ma visto che non si tratta di romanzi ma di semplici guide credo che per i veri appassionati potranno andar bene lo stesso.

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Stelvio Grotesk: un font “neo-grotesque” italiano realizzato da Danilo De Marco per Studio K95