Minä Perhonen

Minä Perhonen - Fashion

Minä Perhonen è un brand giapponese nato nel 1995 da Akira Minägawa. Il nome rappresenta la simpatia del creatore verso il Nord Europa e nello specifico verso la Finlandia; il significato è “io farfalla”, a rappresentare l’eterna molteplice differenziazione delle ali delle farfalle come il continuo rinnovarsi per evolvere e caratterizarsi del brand.

La collezione A/I 07-08 è di altissima qualità. Grande cura è stata riservata al colore al tatto grazie anche ad un sapiente utilizzo della lana. Il campionario spazia omogeneamente su gonne, vestiti e giacche.

Minä Perhonen - Forniture

Da notare inoltre le splendide texture ed i tessuti stessi creati internamente al brand, come massima rappresentazione della cura nei particolari di Minä Perhonen. Caratteristica che le è valsa tra l’altro una collaborazione col designer Fritz Hansen, per una serie di splendide poltrone dai tessuti creati ad hoc.

Per ora ci sono solo due negozi monomarca in quel di Tokyo, ma vista la presenza alla settimana della moda parigina, speriamo in una veloce invasione nel nostro occidente!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.