Second Life: guida pratica per una vita virtuale

Second Life: guida pratica per una vita virtuale

Nonostante sia (già) un po’ passata l’infatuazione dei media per Second Life, il mondo virtuale continua ad incuriosire gli italiani e soprattutto le multinazionali che una dopo l’altra iniziano ad investirci denaro reale, seguite (e copiate) a ruota dalle aziende più piccole.

Da una parte dicono sia in continua crescita, e in effetti i cittadini di SL aumentano sempre. Dall’altra, che sia in piena decadenza, e in effetti nonostante i milioni di iscritti quelli che la usano regolarmente sono soltanto una piccola percentuale.

Pochi giorni fa è uscita una piccola guida in pdf, utile per tutti coloro che intendono entrare a fare una capatina nella seconda vita fatta solo di bit. Mettendo da parte l’introduzione e la frase da brividi (di freddo) “mi piace pensare che SL riporti in vita i sogni di chi nel 1968 ha rivoluzionato il modo di vedere il mondo decretando, finalmente, l’immaginazione al potere!” la guida scritta da Mirco Tangherlini, che con Second Life ci lavora, è un buono strumento per iniziare.

La potete scaricare qui.

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Timescape: un diverso modo di considerare il tempo nel progetto universitario di Chiara Facchini