Le vostre segnalazioni: I giulielli di Giulia Boccafogli

03_phixr.jpg01_phixr3.jpg02_phixr2.jpg

Giulia Boccafogli è una giovane e brillante architetto bolognese. Noi di frizzifrizzi l’abbiamo conosciuta all’inaugurazione di Matilda.

Si è presentata come nostra lettrice ed abbiamo iniziato a chiacchierare.

Io, però, ero distratta della collana che indossava. Il materiale, la forma e le decorazioni mi incuriosivano. Stavo per chiederle dove l’avesse comprata, quando lei ha iniziato a raccontarci che per passione crea gioielli, anzi no, Giulielli come li definisce lei.

Quella collana era il prototipo della nuova collezione che comprende orecchini, bracciali, collane e bellissimi cerchietti. I suoi nuovi lavori mi piacciono molto, in particolare per il contrasto tra femminilità ed austerità che emerge dalla scelta dei materiali.

Il linoleum, materiale solitamente utilizzato per la pavimentazione di immobili commerciali, è tagliato in forme geometriche pulite e ben definite (soprattutto quadrati e rettangoli), ma decorato con romantiche perline, madreperle e cristalli. Anche l’utilizzo dei colori enfatizza questa “doppia anima”, la base è scura (blu, grigio, verde) le decorazioni sono, invece, rosa o azzurro cielo. Un mix che ben riassume le molteplici esigenze delle donne moderne.

Per ora potete trovare le sue creazioni a Caserta presso Little Black Dress (abbiamo scritto in passato anche un articolo su di loro).

O potete contattarla , questo è il suo blog.

Io spero che la sua passione, si trasformi presto in una attività, anche se non esclusiva, noi di frizzifrizzi sappiamo bene, quanto la cosa sia appagante.

In bocca al lupo Giulia!

co-fondatrice e caporedattrice
  1. Non vi avevo ancora ringraziati direttamente su FrizziFrizzi…lo faccio adesso, vale lo stesso? Sperando in un parere favorevole, vi mando ora, un mega saluto e un grazie di cuore, non solo per le bellissime parole, ma anche per lo spazio che dedicate a tutti gli “esseri in corriera” come me! :-) Grazie di cuore! Sono in arrivo un sacco di novità grandi e piccole ma per me davvero importanti! Giulia

  2. Grazie davvero Giulia!
    Tienici aggiornati sui tuoi lavori.
    Bella l’espressione “esseri in corriera”… dopotutto lo siamo anche noi di Frizzifrizzi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi