Social Retailing: il futuro dello shopping?

Social Retailing

Siete in giro per la città e date uno sguardo alle vetrine dei negozi quando vedete un abitino che vi piace proprio.
Entrate e lo provate ma non siete sicure al 100% se acquistarlo oppure no. E’ il momento in cui ci vorrebbe il consiglio di un’amica.

Potete aspettare e tornarci in sieme a lei, oppure potete mettervi davanti ad uno specchio elettronico, provare una versione virtuale dell’abito ed inviare instantaneamente l’immagine alle vostre amiche attraverso un social network come Facebook.
Chattando direttamente dal camerino, sapranno consigliarvi in tempo reale se il vestito fa davvero al caso vostro oppure no.

Non è un film di fantacienza ma un sistema che esiste già, anche se solo allo stato sperimentale. Si chiama Social Retailing ed è una tecnologia nata per studiare le abitudini shoppettare delle adolescenti, le prime ad inventare lo shopping sociale, prima attraverso gli sms poi gli mms o i videofonini.

Per saperne di più, guardatevi il video.

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Un Samsung Galaxy Tab S7 e 9 buoni propositi per il 2021