Osoyou: sarà il nuovo myspace per la moda?

02_phixr2.jpg

Dedicato a tutte le fashioniste è stato appena lanciato OSOYOU, un sito britannico che combina social network interamente dedicato alla moda e shopping online.

Per entrare nel mondo di Osoyou bastano quattro semplici step:
1. ci si registra (ovviamente gratis) sul sito e si crea il proprio profilo e il proprio Stylefile, ovvero un “guardaroba virtuale”.
2. sul web (oppure sugli stylefiles degli altri utenti) si cercano i propri abiti e accessori preferiti.
3. scaricando il “Drag & Drog Hanger” dal sito si possono salvare le immagini di moda preferite semplicemente trascinandole sul simbolo di Osoyou, la gruccia appendiabiti.
4. si passa agli online shops per trasformare da virtuale in reale la propria wishlist

Sul sito c’è anche una sezione per vedere tutti gli utenti iscritti, una con gli stylefiles delle celebrities e un blog.

Per lanciare Osoyou si è investito addirittura 1 milione di sterline e il team editoriale ha allle spalle una grande esperienza nell’industria della moda e dei nuovi media. L’obiettivo è infatti di fare di Osoyou il leader dei social networks legati allo stile e alla moda.

Altre storie
Timescape: un diverso modo di considerare il tempo nel progetto universitario di Chiara Facchini