Piove?

Non esistono più le mezze stagioni, non piove abbastanza, mi piace camminare sotto la pioggia e bagnarmi i capelli, vivo a Bologna godendo di chilometri di portici, quelle poche volte che lo porto dietro lo perdo…però l’ombrello esiste e agli altri serve sicuramente. Comunque uno di questi piacerebbe anche a me!

Piove?

Sopra a sinistra, Pasotti. Dal 1956 fanno ombrelli a Castellucchio, Mantova.

A destra, Ombrellificio Torinese. Fanno ombrelli a Torino in vecchia bottega artigianale dal 1890. Si possono personalizzare scegliendo il tessuto, ma anche ricami, cifre e nomi.

Piove?

Sopra a sinistra, Ombrelli Lanzetti. Ombrelli dal 1848, a Milano. Oltre alla propria linea producono e commercializzano ombrelli per Ferré, Jean Paul Gaultier, Chantal Thomass. Realizzano anche ombrelli personalizzati.

A destra, Mario Talarico fa ombrelli a Napoli da quattro generazioni.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.