Per anni noi donne abbiamo desiderato sopracciglia sottili ad “ali di gabbiano”. In particolare noi italiane che, grazie alle caratteristiche somatiche tipicamente mediterranee, siamo munite di pelliccia sugli occhi.
Lacrimanti, armate di pinzette, cerette e matite per i ritocchi, abbiamo sfoltito e sfoltito e finalmente siamo arrivate al traguardo: sopracciglia sottili che rendono lo sguardo misterioso e altero
Poi, come in ogni storia che si rispetti, ecco il colpo di scena: tornano di gran moda le sopracciglia folte!
Basta dare uno sguardo ai giornali, ai red carpet, alle pubblicità o alle sfilate per rendersi conto del fenomeno che avanza.
Il dictat? Conservare la forma naturale e tenerle sempre in ordine con un effetto piumato. Per far questo bisogna pettinarle all’insù, colorarle con una matita dello stesso colore per uniformarle e infoltirle e, nel caso, laccarle. Unica concessione alle pinzette è quella di togliere i peli che interrompono la regolarità della linea, quelli ribelli per intenderci.
Fin qui sembra fattibile, il difficile sta nel farle ricrescere: “come fare?” direte voi inorridite. Non disperate donne, per farle ricrescere ci vuole circa un mese, nel frattempo, per non avere l’effetto riccio trasandato, basta munirsi di occhialoni da diva per il giorno e matita ton sur ton per la sera. Alla fine ricresceranno e se non dovesse succedere, arriva la chirurgia plastica con il trapianto di capelli o le sopracciglia finte da attaccare.
A sinistra, Sienna Miller sulla copertina di Vogue (edizione USA) di settembre.