La casa sull’albero

La casa sull'alberoLa casa sull'albero

Chi non sognava, da bambino, di farsi la casa sull’albero? Era uno di quei sogni che pochi fortunati potevano permettersi e il requisito essenziale era avere un papà esperto di bricolage o, in alternativa, una buona manualità per farsela da soli. Purtroppo la natura è stata inclemente sia con me che con il mio barbuto genitore e allora i miei sogni sono scesi ad un gradino inferiore, accontentandomi della tenda piantata in giardino (se solo fossi riuscito a montarla…).
Comunque, di solito quando si diventa adulti tutte queste cose pian piano ce le si dimentica, e quando si guarda in cima ad un albero è perché si va cercando il frisbee lanciato troppo in alto o un frutto da mangiare.
Per fortuna non tutti, crescendo, abbandonano i propri sogni. Qualcuno, anzi, ne fa addirittura un mestiere!
E’ il caso di questo team di tre architetti ed un avvocato che hanno creato Lacasasullalbero, ovvero uno studio di progettazione appositamente a questo tipo di abitazioni, a metà tra il gioco e la casa vera.
Sul sito trovate idee, bozzetti, modelli in legno e in 3d. Dando uno sguardo alla pagina con il profilo aziendale scopro che i quattro sono tutti coetanei e tutti di Roma. Magari sbaglio, ma mi dà l’idea che Daniele, Stefano, Giosuè e Dario (questi i loro nomi) siano un gruppetto di vecchi amici che da piccoli giocavano sui rami degli alberi di fronte a casa e che ora, tutti insieme, hanno realizzato il loro sogno.

Via Elmanco

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
I logotipi dell’industria editoriale sono i protagonisti del nuovo numero di LogoArchive