Polyvore: gira la moda!

056.jpg0412.jpg
Abbiamo cominciato tutte le con le Barbie. Poi venne Gira la moda, il gioco delle piccole stiliste in erba. E adesso c’è Polyvore.
Un team di giovani imprenditori californiani l’ha messo a punto e lanciato da pochissimo, ma già il successo è eccezionale.
Come funziona? Come far shopping! Ma senza muoversi dalla sedia e senza spendere un centesimo.
Comporre l’outfit giusto per qualunque occasione non è mai stato così semplice. E si possono selezionare items tra quelli presenti sul sito oppure andare a cercare ciò che più si accorda con il vostro abbinamento, e gusto, sui maggiori siti di abbigliamento online, grazie alla funzione Clipper, che estrapola le immagini del solo item che vi interessa.
Basta scegliere i capi che preferite per comporre la mise più adatta al tempo libero, ad una serata glam, al primo appuntamento, all’incontro di lavoro. L’unico limite è la vostra fantasia.
Poi, potrete salvare le vostre creazioni, condividere il vostro talento da stylist con altri utenti o sfruttare l’aiuto che possono offrirvi le idee altrui quando siete proprio indecise.
Il sito è completamente gratuito ma le possibilità che offre sono infinite e gli sviluppatori stanno progettando un servizio professionale per stylist, fotografi e persino arredatori, sostituendo abbigliamento e accessori con poltrone, lampade e oggetti di design.

062.jpg0323.jpg0228.jpg0128.jpg

Altre storie
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi