Lucchetto mon amour

0111.jpgE’ nato un curioso fenomeno di costume, fenomeno tutto italiano… anzi romano
Sopra al ponte Milvio a Roma (vedi qui a sinistra), uno dei più romantici della capitale, poco meno di un anno fa è nata la moda, per gli innamorati, di legare su una grossa catena attaccata ad un palo, un lucchetto con le loro iniziali scritte sopra La prassi vuole che i due innamorati aggancino il loro lucchetto per poi buttare l’unica chiave nel tevere, in segno di amore eterno, indissolubile…

Questo strano fenomeno deve aver influenzato di riflesso anche la moda o è solo una curiosa coincidenza, ma sempre più spesso si vedono, nelle proposte della categoria “accessori” delle varie firme più prestigiose e non, lucchetti e chiavi come tema ricorrente….

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Dior propone il lucchetto a cuore su alcune borse, su alcuni gioielli e nella linea cosmesi con il gloss bicolore. Nella nuova borsa “Gaucho bag” già un must per le donne, molto ricercata con i profili bicolore, troviamo la grossa e caratterizzante chiave pendente.

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Anche lo storico marchio Chloè mette in risalto proprio il lucchetto come simbolo di riconoscimento immediato della meravigliosa e desiderata Paddington Bag.

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La maison francese Hermes, sempre anticipatrice dei tempi, aveva già da tempo presentato, in edizione limitata, il lucchetto cuore gioiello con chiave incastonata sopra “VIVE L’IDE’E!”, naturalmente introvabile… tra le altre proposte anche la collana bicolore oro-argento con lucchetto e chiave.

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Tra i più famosi marchi di gioielli al mondo, Tiffany&co offre il cuore ciondolo d’argento col logo che ha fatto impazzire le donne di tutto il globo, un vero status-simbul, anche con la forma di lucchetto e una seducente collana a catena con prezioso ciondolo a lucchetto con diamanti.

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Già presente in ogni collezione della linea Louis Vuitton, il luccheto ora, nella nuovisima SEEDY BAG 30 ORO o ARGENTO, prende il colore della borsa e diventa simbolo stesso della borsa…un vero sogno!

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Non potevano di certo mancare gli eclettici ed estrosi Dolce e Gabbana che nella linea “Gioielli e Orologi”, usano spesso le chiavi come pendenti insieme agli immancabili cuori e croci.

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Divertenti e originali i gioielli presentati da altri marchi, meno conosciuti, meno costosi e alla portata di tutti…come la collana cuore a lucchetto e chiave tempestata di brillantini di Young Diva, assolutamente perfetta come dono per l’imminente S.Valentino o il divertente portachiavi lucchetto della Goldenbox.

Dall’alto, i lucchetti di Ponte Milvio, a Roma, Dior, Chloé, Hermes, Tiffany&co, Louis Vuitton, Dolce e Gabbana, Goldenbox.

  1. ciao, marisa ho visto il tuo sito, è molto carino e come al solito non ti smentisci mai.
    Sei come sempre una faschion victim come me. baci barbara

  2. SI, LO SAPEVO…A ROMA HANNO INIZIATO A RIEMPIRE ALTRI PALI, IL PRIMO è TROPPO PIENO RISCHIA DI CEDERE….Cìè DA SCOMMETTERE CHE A S.VALENTINO SI RIEMPIRà TUTTO IL PONTE…

  3. ..poi dopo esser stato protagonista del video di tiziano ferro (e immagino anche del film Ho voglia di Te seguito di 3 metri sopra il cielo) sarà stato preso d’assalto.
    molto carina come idea, proponiamo lucchetti x ogni luogo romantico :P

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