L’onda nordica

Nessun altra città come Berlino ha benvenuto con così tanto piacere i marchi di moda scandinavi, caratterizzati da uno stile essenziale e rock. Molti marchi svedesi, danesi e norvegesi si sono stabilizzati a Berlino, conquistando progressivamente il mercato tedesco e le sue numerose boutique.
Nessuna città tedesca ha accolto con così tanto entusiasmo la moda scandinava. È come se tra Berlino e gli scandinavi esistesse una relazione speciale.
Da qualche anno a Berlino, come in tutto il mondo, impazzano gli anni Ottanta, a cui si è aggiunto un atteggiamento, un mood da rockers. Insomma quello stile riconoscibile per i pantaloni slim fit, trashy rock ‘n roll, canottiere bianche, giacche di pelle e scarpe a punta, sembra venir imposto a tutti noi poveracci da quei freddi paesi nordici.
Purtroppo qui a Berlino il nordic chic è in voga più che in ogni altro paese. E nonostante io stessa cerchi di dissociarmene, noto di non riuscirci sempre. Quindi pantaloni a sigaretta e jeans strettissimi alla Trainspotting.

01_phixr3.jpgI migliori a mio avviso sono quelli prodotti dal marchio CheapMonday: comodi, lussuosi, un risultato entusiasmante, calzano a pennello ogni tipo di corpo, di gambe e di fondoschiena. E costano solamente 50€. Io ne ho comperati due paia in un colpo solo. (foto qui sopra)

035.jpg042.jpg052.jpg

Se siete interessati a una moda e un jeans più raffinato, e le vostre tasche ve lo consentono, allora vi consiglio vivamente il fashion brand svedese Acne, specialista non solo in jeans, ma anche in deliziosi vestitini con bretelle. (foto qui sopra)

02_phixr3.jpg03_phixr3.jpg01_phixr4.jpg

Per chi non ama i jeans, ma vuole tuttavia adeguarsi alla corrente scandinava, esistono i raffinati vestiti, le allettatati magliette e i maglioncini di Filippa K, la cui qualità vi sorprenderà positivamente. Basta indossare uno dei suoi capi per sentirsi catapultati in un mondo di cotone, fibre, lana e cachemire accogliente e piacevolissimo sulla pelle. E per sentirci un po’ più nordici… (foto qui sopra)

Mostra Commenti (6)
  1. sono alla disperata ricerca dei jeans cheap monday,ma a milano nn riesco a trovarli…nn è che qlcn sa dove posso trovarli a milano?????

  2. grazieeee!!!!
    …ma nn l’ho mai visto sto negossssioo!
    mi manca..mi sn sempre fatta d qll vasche in portA ticinese…vedrò..
    se hai altre info da darmi….thanx

  3. E’ all’inizio di Ticinese verso via Torino. Venendo da via Torino è sul lato destro del marciapiede.
    Di fronte più o meno a Purple (il negozio di sneackers con l’erbetta) e di fianco a Purple (quello che vende vestiti).
    ciao.

  4. Vivo a Stoccolma da un pò e lavoro per un’azienda Italiana, chiaramente che si occupa di moda(jeanswear), ho fatto diverse ricerche nel paese, dal punto di vista della distribuzione, prodotto, prezzo e comunicazione. Se ti và possiamo scrivere qualcosa insieme. Ho già scritto una mail tramite “contatti”, se anche per loro va bene mi piacerebbe tanto.

    Complimenti per l’articolo!

    Matteo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.