Premaman? Pratica, comoda e alla moda

Abito PremamanSistema allattamento 2Sistema allattamento 3Oggi, dopo i vestiti da sposa, eccomi già al periodo premaman…
La mia amica Marisa, lettrice di Frizzifrizzi.it, mi ha mandato questo articolo su un sito spagnolo che vende abiti prepaman e per donne in allattamento.

Sono sempre stata molto attratta dalla moda e ho sempre cercato di conciliare la moda con la comodità!
Poi un giorno sono rimasta incinta, giuro che ho cercato fino alla fine di continuare a indossare i miei bellissimi e aderentissimi jeans, le mie t-shirt corte… i miei coloratissimi completini intimi… ma ad un certo punto il mio corpo si è rifiutato di essere costipato in taglie da teenager, così mi sono arresa e recata in un negozio pre-maman e, con mia grande delusine, ho scoperto che la moda per le donne in dolce attesa è solo un miraggio:
– tute gigantesche da balenottera
– camicioni over-size
– pantaloni larghissimi…
e anche la comodità non è messa al primo posto se si considera che l’articolo che va per la maggiore sono le salopette… appunto, scomodissime!

Per non parlare del periodo post-partum, dell’allattamento; mi sono chiesta : “Ma davvero NON ESISTONO, nel 2000, vestiti per donne che allattano? Per donne che hanno deciso di allattare i propri figli senza rinunciare a vivere, uscire, fare shopping, andare al cinema e quanto altro?”
In molti paesi esistono zone apposite nei ristoranti e nei negozi per le madri che intendono allattare al seno senza incappare in sguardi indiscreti…
In Italia non esistono ma, finalmente, una intraprendente ragazza spagnola ha creato una linea di vestiti ad uso e consumo delle mamme che vogliono poter attaccare il bambino al seno ovunque senza recare imbarazzo e senza sentirsi delle marziane per una cosa che dovrebbe essere così, semplicemente, naturale…
Questi abiti danno la possibilità di allattare senza scoprire il seno… perfetti in ogni luogo, pubblico e privato, comodi, pratici, non costosi e belli da vedere…
Guardare per credere….
I modelli sono limitati, ma diamole il tempo di crescere…

Link: Demama.es

co-fondatrice e caporedattrice
Mostra Commenti (1)
  1. Ci sono donne meno timide di altre, c’e’ chi dice che allattare sia un gesto naturale e di estrema tenerezza, c’e’ chi invece non allatterebbe mai in pubblico. Io dico che queste maglie adatte all’allattamento siano comunque utili allo scopo perche’ una cosa e’ alzare la maglia e lasciare scoperto la parte alta del seno una volta che il bimbo/a si e’ messo a succhiare ed un’altra sia invece coprirsi in modo da evitare sguardi morbosi dei “curiosi” quindi il capo tecnico per allattamento per me e’ promosso.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.