Oggi sposi?

max maraNon è proprio il mio argomento preferito, il matrimonio dico, ma ultimamente le persone che mi stanno vicine non fanno altro che annunciarmi il loro imminente matrimonio.
Sembra una epidemia!
Mi sono trovata a riflettere sul fatto che al di là delle convinzioni personali, il matrimonio qualche problema lo crea comunque…a tutti.
Quello su cui io vengo abitualmente interpellata è il vestito da sposa.
Come trovarne uno bello, che non ti faccia sembrare una meringa e che non prosciughi il tuo conto in banca?
Beh questo anno Max Mara che è da sempre sinonimo di cappotti, ha creato una linea di vestiti da sposa che saranno nei negozi di tutta Italia dai primi di marzo.
Si tratta di 15 vestiti nelle varie sfumature del bianco, ma anche rosa ed altri colori pastello, in diversi materiali, ma sempre molto lineari. A me piacciono!
La cosa veramente sensazionale però è il prezzo, costano sui 500 EURO.
Se siete dunque convinte di dire “Si”, a marzo nei negozi Max Mara di tutta Italia potrete trovare quello che vi serve, visto che voi l’anima gemella c’è l’avete già!

co-fondatrice e caporedattrice
  1. Come giustamente scrive Carla ed a me è stato confermato telefonicamene da un addetto commerciale, è già da un paio di anni che Max Mara fa vestiti da sposa. La novità è che solo questa primavera hanno deciso di dare rilevanza mediatica alla cosa, che comunque per molte è ancora una novità utile! Spero!

  2. Ho cercato su internet un catalogo degli abiti da sposa max mara ma con scarsi risultati. Chi sa come posso fare??

  3. Ciao Giada,
    anche io ho cercato (mentre scrivevo il post) a lungo il catalogo o qualcosa di simile, ma sembra che quelli di Max Mara non vadano particolarmente d’accordo con Imternet!
    Comunque i vestiti sono già nei negozi Max Mara di tutta Italia.
    Prova ad andare a dare un occhiata, con me sono state molto gentili.Francesca

  4. incredibile! anche io ho un non trovo mai il sito di max mara nè tanto meno quello di max&co. qualcuno li informi che siamo nell’epoca di internet!!

  5. Ciao, io ho appena telefonato al negozio max mara della mia città, mi dicono che ne hanno in negozio, quasi quasi …mi sposo…

  6. gli abiti max mara sono favolosi, io li ho scoperti per caso, premetto che mi sposo ad agosto, le addette alla vendita sono speciali, ti consigliano persino la biancheria intima addatta al tuo abito, le linee sono perfette, sena fronzoli, molto essenziali e con un tocco di originalità, sono rimasta soddisfattissima,grazie a Rosaria l’addetta del negozio max mara di Napoli.

  7. ragazze ho fatto un salto qualche giorno fa in un negozio della mia citta’ ,Torino…sto aspettando la nuova collezione 2008 arrivera’ ad ottobre!!!!!sono incredibilmente belli ed oiginalissimi!!!!

  8. Presso il negozio Max Mara, che a Parma dovrebbe essere in Strada Della Repubblica 8a.
    La nuova collezione è bellissima!
    A Bologna fino a qualche settimana fa era esposta in vetrina.

  9. Ciao io sono di Parma e ho appena acquistato un abito Max Mara.
    Gli abiti da sposa non li tengono in via Repubblica ma li tiene Matrimoni & Co. di Lemignano (tra Parma e Collecchio).
    Mi hanno detto che la scelta è stata dettata dal fatto di poter garantire una maggiore riservatezza delle future spose. In effetti il negozio di via Repubblica ha proprio le vetrine su una delle strade principali della città e non vi sono pareti all’interno per cui chi si prova un abito è quasi come se lo facesse in vetrina e non sarebbe molto bello farsi vedere con l’abito ancora prima di averlo acquistato.
    Nell’altro negozio invece si trova un ambiente piu riservato ed inoltre tratta solo abiti da sposa accessori e altri prodotti per il matrimonio per cui l’ambiente è veramente più incoraggiante.
    Per quanto riguarda gli abiti confermo che si tratta di abiti eleganti e con materiali di qualità a prezzi incredibili. Io ero partita con l’idea di spendere 1500/2000 Euro e alla fine ne ho spesi 950 velo compreso. Se si cerca qualcosa di semplice ed elegante vale veramente la pena di provarli.

  10. E’ stato un piacere, io sono veramente soddisfatta dell’acquisto e consiglio volentieri chi ha i miei stessi gusti.
    Grazie per gli auguri

  11. sono stata da max mara in galleria vittorio emanuele a milano: una delusione. non avevano abiti da sposa da mostrarmi, solo un catalogo in cui era evidenziato tutto ciò che era ordinabile: pochissimi abiti, i meno belli della collezione (mi hanno detto che quelli non ordinabili erano fuori produzione). tutto ciò senza dimostrarsi disponibili e attenti al cliente (ho chiesto di potermi sedere per non sfogliare in piedi il catalogo!). e hanno aggiunto ch quello era il massimo che potevo trovare, essendo la più fornita boutique di milano.

  12. E’ un vero peccato, trovo che la maleducazione e la mancanza di disponibilità del personale di alcuni negozi siano intollerabili. Comunque chi ci rimette secondo me è solo il punto vendita.
    Il fatto che vi siano abiti fuori produzione mi sembra strano visto che la collezione 2008 è stata appena consegnata. Prova a cercare altri punti vendita nella tua zona, altrimenti visto che c’è solo un’ora di macchina da Milano potresti provare dove l’ho acquistato io. Qui se non altro sono gentili e disponibili.

  13. Ciao, ho letto per caso che anche Max Mara ha abiti da sposa e ne ho visto qualcuno su internet che mi ha davvero incuriosita….ma non so se a Roma tutti i punti vendita hanno abiti da sposa oppure esistono negozi specializzati. Qualcuna lo sa?Grazie e Ciao

  14. L’ ho trovato… non avrei mai detto! in vallecamonica un centro sposi che vende anche abiti da sposa di Max Mara.
    Mi suonava male partire dalla città per scieglere il mio abito da sposa in valle…
    il consiglio di una collega che caldeggiava la qualità del punto vendita mi ha convinto.
    Sono veramente soddisfatta.
    Grazie ancora Lycia

  15. Ciao Nella, abito vicino a Sondrio. La vallecamonica è la vallata parallela alla mia, anche io ho sentito di in punto vendita in quella zona, visto comunque il viaggio non proprio breve puoi darmi maggiori indicazioni almeno sul paese?
    Grazie

  16. X Francesca io sono di Parma e l’abito l’ho acquistato in un negozio multimarca di abiti da sposa perche’ nella mia città i negozi Max Mara non li tengono. Confermo che la qualità è altissima, senza troppi pizzi e merletti questi abiti sono da vedere perchè se si vuole un abito semplice ed elegante questi sono veramente azzeccati.

  17. Ciao Claudia il negozio si trova a Piancogno, ci trovi di tutto, il reparto sposa è a dir poco grandioso, molto assortiti anche i reparti per il seguito sia uomo che donna. Persino mio fratello con la sua fissa per lo sportivo me l’hanno trasformato…

  18. Mi associo alla richiesta di Rosanna, qualcuno sa se a Roma o dintorni esistono negozi specializzati in cui trovare abiti Max Mara da sposa/cerimonia? Grazie

  19. ho comprato un mese fa il mio vestito da sposa max mara ed è bellissimo, come tutti quelli che ho provato. costa 650 euro. Prima avevo girato molti atelier ed ero rassegnata a spendere non meno di 2600 euro per l’abito più semplice che avevo visto e che mi piaceva. poi passando per il negozio max mara, ho visto in vetrina degli abiti splendidi a prezzi bassissimi e ne ho scelto uno. Consiglio a tutte di andare a vederli, anche se forse non ne hanno più tanti, visto che prendono pochi modelli per volta. vale la pena provare però. auguri!

  20. oggi ho comprato il mio abito max mara. semplice ma elegante e raffinato! sono contenitissima! l’unica pecca: io sono di padova e lì sono state maleducatissime, mi hanno fatto sentire a disagio e presa in giro. sono andata nel punto vendita di verona: ho trovato una commessa giovane bravissima! gentile, attenta, cortese, sorridente e consigliava con gusto gli accessori. proprio brava! ne è valsa la pena andare fino a verona!

  21. segnalo l’evento fieristico per gli sposi un giorno perfetto dal 26 al 28 settembre – palazzetto dello sport palacandy di monza.

    orari:venerdi 26 dalle 18 alle 22
    sabato 27 dalle 10 alle 22
    domenica 28 dalle 10 alle 20

    ingresso gratuito

  22. ciao!sono di milano ma mi sposerò a genova. ho già capito dai post letti che il punto vendita di milano di max mara non è consigliabile..qualcuno mi sa dire se a genova si trova qualcosa?grazie mille e spero che si aggiornino presto sul web!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
LenzuoLino: la riscoperta di un “nuovo” antico lino passa per un corredino da culla