American Apparel: la migliore T-shirt finora realizzata.

serveasp02_phixr.jpgserveasp03_phixr.jpgserveasp_phixr.jpg

Spero che presto American Apparel, il marchio di T-Shirts e Basic-Wear più famoso nel mondo, apra una nuova sede presto anche in Italia. Lo stile e la qualità imparagonabili, un piacere a contatto della propria pelle, hanno reso questo marchio di Los Angeles impareggiabile nel suo campo. Per fortuna non producono solamente magliette, ma anche vestiti, gonne, canottiere, abbigliamento sportivo e da danza, intimo, vestiti per bambini e per animali, e continuano regolarmente a portare nuovi eccitanti prodotti sul mercato.

American Apparel è anche una marca dalla coscienza pulita, con speciale attenzione per la salvaguardia dell’ambiente e nel rispetto delle condizioni di lavoro. Una sintesi di capitalismo e socialismo. Non fanno ricorso al lavoro nero, utilizzano cotone biologico coltivato senza pesticidi, offrono corsi gratuiti d’inglese per i loro dipendenti stranieri, e tutto ciò li ha resi negli ultimi anni una delle aziende di maggiore successo.

American Apparel pensa che le aziende dovrebbero fondarsi sul modello proposto dal filosofo Paul Hawken, che ha scritto: “Il fine ultimo del commercio non è, o non dovrebbe essere, solo quello di fare soldi…la promessa insita nel commercio è quella di aumentare il benessere generale dell’umanità attraverso il servizio, l’invenzione creativa e la filosofia etica”. Per fortuna, è possibile comperare i loro prodotti anche su internet. Almeno finché non apriranno una sede italiana.

serveasp01man_phixr.jpgserveasp03man_phixr.jpgserveasp02man_phixr.jpg

Altre storie
Tesori d’archivio: le illustrazioni di moda di fine ‘800 / inizio ‘900