Consigli (animati) per giovani artisti

Puoi autoproclamarti “giovane artista” ma magari non sei un artista e faresti meglio, beh, a fare qualcos’altro.

Comincia così, con una cucchiaiata sui denti da parte niente meno che di Marina Abramović, quest’animazione della giovane designer, illustratrice e animatrice israeliana Daniella Shuhman, che col suo stile volutamente naïf ha raccolto e interpretato alcuni consigli “d’arte e di vita” dati a un generico giovane artista da parte di maestri indiscussi e pluridecorati provenienti da diverse discipline, come appunto la performance-artist montenegrina Marina Abramović, lo scrittore americano Jonathan Franzen, il suo collega Richard Ford, la cantante e poetessa Patti Smith, lo scrittore e poeta islandese Sjón, il pittore americano Fred Tomaselli, lo scultore danese Olafur Eliasson, i britannici Chapman Brothers e il nostro Umberto Eco.

Realizzata come progetto di tesi per la Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme, l’animazione è stata selezionata per svariati festival e inserita da Vimeo nei suoi celebri Staff Pick.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.