Le insegne tradizionali dell’artista spagnolo El Deletrista

Vive e lavora a Barcellona, gira con una cassetta degli attrezzi da meccanico ed è l’autore di alcune tra le più belle nuove “vecchie” insegne della città (dopotutto l’ossimoro è la figura retorica per eccellenza della ritorno in auge degli antichi saperi e di chi li pratica: crei qualcosa di nuovo nel modo in cui si faceva un tempo e ne convalidi l’autenticità dandogli un aspetto classico).

Conosciuto come El Deletrista, si chiama Adrián Pérez, ha studiato graphic design, è andato fino in California, a San Francisco, per imparare l’arte del lettering e continua a tenersi aggiornato frequentando workshop e tenendone di suoi, anche se in realtà il disegno ce l’ha nel sangue, dato che è cresciuto in una famiglia di tatuatori.

Tatuatori sono pure alcuni dei suoi clienti, tra cui quelli di Gold Street Tattoo, dove l’opera del Deletrista e il suo “making of” sono stati immortalati nel video qua sopra.

(foto: Erika Escudero)

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.