Open Call per illustratori: in mostra al Cotonfioc Festival

Dopo quattro edizioni, il festival genovese Gelati, dedicato alla microeditoria (fanzine, autoproduzioni editoriali) e all’illustrazione, lascia il posto a Cotonfioc Festival, organizzato dallo stesso collettivo, l’associazione culturale Gossypium.

Previsto per maggio 2017 e focalizzato sulla stessa scena creativa ma con una vocazione più internazionale, Cotonfioc è una sorta di upgrade di Gelati: più ricco il programma, ampliato il panorama delle discipline coinvolte (illustrazione, grafica, design, fotografia, musica), diversa la location, che si sposterà dal centro storico di Genova alla zona Marassi, nell’Ex Mercato ortofrutticolo ormai in disuso.
E mentre una campagna di crowdfunding sta raccogliendo denaro per sviluppare e valorizzare ulteriormente le iniziative, il festival ha anche lanciato una call rivolta a tutti gli illustratori, per partecipare alla grande mostra a tema che verrà organizzata durante l’evento.

Muovendo dalla storia della città, dal suo ambiguo rapporto di amore/odio con l’acqua, e dalle cronache recenti relativi ai disastri causati dal clima, tra inondazioni ed esondazioni, il tema su cui lavorare sarà proprio quello della inondazione.
Tutte le informazioni e le specifiche tecniche le trovi qua.
Si può partecipare entro il 25 marzo.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.