Tutte le tendenze del colore in un nuovo magazine co-prodotto da Pantone

Lanciato anni fa dallo studio creativo inglese FranklinTill (il nome è la crasi di quello delle due fondatrici: Kate Franklin e Caroline Till), Viewpoint è una corposa — e costosa — rivista dedicata alla ricerca sulle tendenze nel mondo del design, o meglio all’anticipazione dei trend per le stagioni successive.
Pensata espressamente per gli addetti ai lavori, Viewpoint esce due volte l’anno e va a coprire settori come moda, arredamento, interior design e comunicazione, avvalendosi di fotografi, illustratori, stylist e ovviamente “cool hunter” di alto livello.

Alla rivista “madre” poche settimane fa è andata ad affiancarsene un’altra, realizzata in partnership con Pantone e intitolata Viewpoint Colour, focalizzata appunto sul colore ma anche sui materiali.

Essendo il greenery il colore dell’anno, il primo numero (che si può acquistare anche qui) non poteva che puntare l’attenzione sulla natura, andando ad approfondire tutte le tendenze cromatiche che stanno cominciando a delinearsi, oltre a pattern, texture, tessuti e materiali organici oppure artificiali.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.