© Pantone IRL

Catalogare le caramelle in base ai colori Pantone

Tutti sanno che il colore, per quanto riguarda il cibo che ingurgitiamo, ha il suo bel peso psicologico, nell’alimento in sé come pure nella confezione. Ma se c’è un prodotto da mettere sotto i denti che valutiamo quasi esclusivamente in base al colore, quello è la caramella.

Apri un sacchetto di orsetti gommosi e ti accorgi che né grandi né piccoli stanno a contendersi quello all’arancia, quello alla fragola, quello alla ciliegia o quello alla menta, bensì l’arancione, il rosso, il verde, tanto più che tra aromi, coloranti e valanghe di glucosio sfido chiunque a riconoscere una ciliegia da una fragola nella classica “prova alla cieca”.

Tanto più sono innaturali e farmaceutici i colori, tanto più buttiamo giù con colpevole piacere le pastiglie, i bonbon, le gelée, i confetti, i toffee.
E un account Instagram francese, @pantoneirl sta appunto catalogando le caramelle abbinandole ai rispettivi swatch Pantone.

© Pantone IRL
© Pantone IRL
© Pantone IRL
© Pantone IRL
© Pantone IRL
© Pantone IRL
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.