MBSW _ Korean Calligraphy Toolkit © Jaemin Choi

Il kit per la calligrafia coreana

Anche se uno dei regali che ho gradito meno nella vita è stato un giardino zen, quando guardo il progetto del designer coreano Jaemin Choi non posso fare a meno di desiderarlo.
Si tratta di un set tradizionale per esercitare l’arte della calligrafia, ispirato ai giardini coreani di cui conserva tutti gli elementi tradizionali: lo stagno, la cresta della montagna, la tegola e le increspature d’acqua. Ogni elemento però è stato trasformato dal giovane designer in uno strumento destinato ad esercitare la seoye, l’arte della calligrafia coreana.

MBSW, così è intitolato il kit, è costituito da una pietra inchiostro, un portarotolo, un vassoio per il pennello, un supporto per la spazzola, un piatto accessorio, un porta-carta e fermacarte ed è realizzato utilizzando una combinazione di materialità, in forme che ricordano il mondo naturale ma anche l’architettura.

MBSW _ Korean Calligraphy Toolkit
© Jaemin Choi
MBSW _ Korean Calligraphy Toolkit
© Jaemin Choi
MBSW _ Korean Calligraphy Toolkit
© Jaemin Choi
MBSW _ Korean Calligraphy Toolkit
© Jaemin Choi
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.