Magazine: le migliori copertine del 2016

Lanciato nel 2010 dal designer olandese Jaap Biemans e da allora diventato uno dei punti di riferimento assoluto per appassionati di riviste indipendenti, art director, graphic designer e chiunque in qualche modo lavori nell’editoria periodica, Coverjunkie è il più grande e aggiornato archivio di copertine: ci sono praticamente tutte, dalle più oscure riviste di nicchia a testate prestigiose come il New Yorker, Esquire, Time, ciascuna accompagnata da informazioni su direttori creativi, illustratori, fotografi, grafici.

Ogni anno Biemans seleziona le migliori tra quelle uscite, e nella sua lunga lista del best of 2016 ce ne sono ben 63, tra cui una di Rolling Stone Italia realizzata da Davide Parere e una di IL, opera di Francesco Franchi (prima che passasse a Repubblica).

Fino al 31 gennaio 2017 sarà anche possibile votare le proprie preferite (massimo 3).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.