Le matite colorate di Louise Fili (ispirate al packaging italiano d’epoca)

Louise Fili ha ben poco bisogno di presentazioni. Nata in New Jersey, italo-americana, appassionata di caratteri tipografici fin da bambina (in un’intervista di qualche anno fa a The Great Discontent ha raccontato che da bambina, quando aveva quattro o cinque anni, prima ancora di imparare a scrivere, incideva le lettere sul muro sopra al suo letto — immagino la gioia dei genitori), ha progettato migliaia di copertine di libri e lavorato all’immagine coordinata per altrettante aziende, oltre ad aver scritto o curato decine di libri sul design e la tipografia, ed esser stata tra le “responsabili” della mania/moda della caccia alle vecchie insegne dei negozi con pubblicazioni come Grafica della strada e Graphique de la rue.

Da sempre ispirata dal lettering e dal packaging italiano d’epoca, che fotografa e raccoglie regolarmente durante i suoi tanti viaggi in Italia, Louise Fili ha omaggiato le sue origini anche attraverso tre set di matite bicolori, l’ultimo dei quali uscito un paio di mesi fa.
Perfetto, Tutti Frutti e il nuovo e metallizzato Brillante si possono acquistare online su Amazon.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.