I blocchi e i poster illustrati di The City Works, dedicati alle città europee

Nonostante l’esatta collocazione geografica di quello che può essere definito come “Centro dell’Europa” sia dibattuta da secoli (per quanto riguarda l’Europa intesa come continente ma anche l’Unione Europea ha i suoi problemi, in quanto a calcolo esatto del centro, considerando anche i potenziali ingressi e uscite dall’unione, vedi la famigerata Brexit), Vienna si potrebbe considerare come un ideale punto rappresentativo dell’incontro tra le varie anime del nostro continente: Nord e Sud, Est e Ovest.

Ed è proprio a Vienna che, dalla primavera del 2015, è strategicamente posizionato lo studio The City Works, specializzato nella produzione di blocchi, quaderni, stampe e biglietti illustrati che rappresentano varie città, località e paesi europei — e relativi luoghi e monumenti — con uno stile grafico piuttosto riconoscibile, minimalista ma al contempo intricatissimo.

Graz, Vienna, Londra, Parigi, la Scozia ed il Somerset sono le prime zone coperte, immortalate su poster e copertine (anche in rilievo) di notebook.

Westminster-Debossed-Notebook-Angle

Westminster-Debossed-Notebook-Close-Up

Colour-In-Poster-London-Tube

Colour-In-Poster-London-Coloured

Colour-In-Paris-Poster

southbank_notebook

Southbank-Debossed-Notebook-Close-Up

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.