La nuova App di Pantone

Si chiama Pantone Studio ed è la nuova app che appena qualche ora fa il colosso americano ha caricato sull’App Store di Apple.

Nella versione gratuita (sì perché si può anche fare un abbonamento per accedere a più funzionalità) ci sono articoli e news, alcune guide ai colori, si possono salvare le proprie palette preferite, ottenere consigli sugli abbinamenti, provare diverse palette su alcuni tipi di scenario o di grafica (al momento di entrare nell’app viene chiesto qual è il proprio settore creativo quindi ci sono leggere differenze tra ciò che può essere visualizzato) e — cosa ancora più interessante — estrarre i colori dalle proprio foto, quelle già nella memoria del telefono e quelle appena scattate, oltre che condividere il tutto sui vari social (mettere automaticamente il tipico “swatch” Pantone dentro a una propria foto è una di quelle cose che vedremo ovunque nei prossimi giorni).

Pantone studio per ora è solo per iPhone ma a quanto pare presto uscirà una versione avanzata per iPad.

Aggiornamento (22,45): pare abbiano in progetto anche versioni per Android, Windows e Mac OS.

Pantone_ColorInstitute

Pantone_Studio

Pantone_CaseStudy_FINAL_10s

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.