L’intera storia dell’uomo condensata in 10 minuti d’animazione

Kurzgesagt in tedesco significa “in poche parole”. Nome più che azzeccato per uno studio creativo, fondato nel 2013 con base a Monaco di Baviera, specializzato in una disciplina di gran moda come il design dell’informazione (in poche parole, per l’appunto le infografiche).

Oltre a collaborare con aziende e testate editoriali, i designer di Kurzgesagt sono dei veri maestri soprattutto per quanto riguarda i video d’animazione, filmati divulgativi capaci di spiegare in pochi minuti questioni anche complesse tipo la vita e la morte, il Big Bang, l’evoluzione, gli scambi di borsa, i tre modi per distruggere l’universo (sì, sono solo tre, pochi ma comunque troppi), l’ISIS, la morte delle api, i buchi neri, ecc. ecc.

La loro ultima video-fatica, messa online appena quattro giorni fa, riguarda la storia del genere umano, che è cominciata 6 milioni di anni fa e continua ancora oggi (e si spera andrà avanti ancora un po’, ma occhio ai tre modi per distruggere l’universo!) ma che quelli di Kurzgesagt sono riusciti a raccontare in appena 10 minuti.

p.s.
volendo ci sono anche i sottotitoli in italiano!

human_origins_1

human_origins_2

human_origins_3

human_origins_4

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.