La storia del cibo raccontata da un libro superminimale di prossima uscita

Fondato nel 2009, in Spagna, da Alberto Arza, Eva García e Roberto Cortés, Papila è uno studio creativo specializzato solo e soltanto nel settore dell’alimentazione.
Tutto ciò che è cibo, e che ruota attorno al cibo, è “pane per i denti” (in tutti i sensi) di Papila, che in questi anni ha organizzato eventi, progettato spazi, prodotto oggetti di design, studiato grafiche, tenuto workshop, partecipato a mostre di food design.

Il nuovo progetto di Arza, García e Cortés è un libro intitolato Food History, una storia dell’alimentazione, dalla preistoria ad oggi, raccontata attraverso segni grafici semplicissimi o, per meglio dire, attraverso tutta una serie di icone—come dimostra anche il video qua sopra, che introduce il progetto.

Food History sarà finanziato attraverso una campagna di crowdfunding. Finora è stato raccolto circa un terzo del budget necessario ma ci sono ancora altre due settimana per contribuire, e di fatto pre-acquistare il volume, la cui uscita è prevista per settembre.

papila_food_history_1

papila_food_history_2

papila_food_history_3

papila_food_history_4

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.