Volta: un video celebra otto anni di “instant classic”

Instant classic è lo statement scelto dal marchio italiano Volta fin dal suo debutto. Un ossimoro—ché o sei istantaneo o sei classico, giusto?—che avrebbe potuto essere la solita fuffa partorita da un copywriter con troppi sbagliati (nel senso di Negroni) in circolo e che invece, a distanza di otto anni dalla prima collezione di calzature e da quel modello Classic che è passato attraverso decine di varianti e interpretazioni, ha dimostrato di essere la descrizione perfetta per una scarpa che, pur contemporanea, non ha niente da invidiare ai pezzi di design senza tempo.

Per celebrare questo quasi-decennio, quelli di Volta hanno deciso di regalarsi un video. Un bellissimo, ironico (si sorride anche per l’ossimoro di cui sopra) video di quattro minuti realizzato sulla falsa riga dei filmati istruttivi/motivazionali degli anni ’50/’60 e prodotto da Studio Fantastico.

volta_instant_classic_studiofantastico_4

volta_instant_classic_studiofantastico_1

volta_instant_classic_studiofantastico_3

volta_instant_classic_studiofantastico_2

volta_instant_classic_studiofantastico_5

Crediti video
regia Pietro Cocco
assistente alla regia Gianluca Miotto
direttore della fotografia Jacopo Loiodice
colorista Domenico Nicoletti
modelli Akos @ Independent, Mary Tish @ Independent
styling Francesca Crippa
set design Hyemin Ro
trucco e acconciatura Serena Congiu

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.